4 Aprile 2022

Campionato Italiano Velocità 2022

Campionato CIV SS300 – Campionato WEC

Quest’anno siamo lieti di annunciarvi che San Marino Mail sponsorizzerà il Campionato Italiano di Velocità SS300 e la Women’s European Cup supportanto il 511 Reacing Team, che sarà tutto al femminile!

2/3 Aprile – CIV SS300 Misano

Dopo tanta attesa, finalmente è arrivato il debutto ufficiale per il WithU 511 Racing Team, la squadra totalmente al femminile, pronta a dar battaglia nel CIV SS300 e nella Women’s European Cup sul Misano World Circuit nel week-end del 2-3 Aprile.

Nella categoria SS300 dopo il primo turno di qualifiche svoltosi nella giornata di Sabato 2 Aprile, in cui Sara Sánchez aveva fatto segnare il tempo di 1.53.323, questa mattina la pilota spagnola ha disputato la seconda sessione di qualifiche, su pista asciutta ma con temperature basse, che hanno impedito alla pilota del WithU 511 Racing Team di migliorarsi (1.54.402).  

Di conseguenza Sara ha ottenuto il 27esimo posto nella classifica combinata dei due turni, ed è quindi scattata dalla nona fila nella gara che si è disputata nel tardo pomeriggio sulla distanza dei 12 giri.

Sotto un cielo nuvoloso ha preso il via la gara dove, grazie ad una buona partenza, la giovane spagnola è riuscita a trovare un ritmo che le ha permesso di recuperare molte posizioni, sino a sfiorare la zona punti, chiudendo in 16esima posizione.La prima gara del sabato aveva visto la pilota #64 compiere un’ottima rimonta, che l’aveva condotta dalla 27esima posizione di partenza fino al 16esimo posto finale, a pochi decimi dai primi punti stagionali e dopo una lotta serrata in un folto gruppo di piloti.

Così come nella gara di Sabato, anche Domenica 3 Aprile la giovane spagnola è scattata dalla nona fila, avendo segnato il 27esimo tempo nelle qualifiche del sabato.  

La gara, svoltasi su pista asciutta, ha visto sin dalla partenza la Sánchez lottare nel centro del gruppo, poi nel prosieguo della gara è riuscita a recuperare alcuni posizioni

Purtroppo Sara non è riuscita ad incrementare ulteriormente il proprio ritmo concludendo la corsa in 24esima posizione ma raccogliendo in ogni caso dati utili per prepararsi alle prossime gare.

Il prossimo appuntamento della categoria SS300 del CUV si disputerà sul circuito romano Piero Taruffi di Vallelunga nel Week-End del 7-8 Maggio.

2/3 Aprile – Women’s European Cup Misano

Prima gara stagionale e prima vittoria per il team tutto al femminile del WithU 511 Racing Team nel WEC sul circuito di Misano Adriatico intitolato a Marco Simoncelli.  

Grazie alle ottime prestazioni nelle qualifiche di Sabato 3 Aprile, nelle quali Sara Sánchez (1.54.888) e Jessica Howden (1.57.195) avevano ottenuto rispettivamente il 2° e il 5° posto, Domenica le due pilote hanno preso il via dalla prima e dalla seconda fila, in una gara che si è disputata nella tarda mattinata sulla distanza di 10 giri e su una pista resa insidiosa dalla pioggia, caduta fino a pochi minuti prima del via.

La giovanissima Jessica, dopo una partenza perfetta, è andata in testa alla gara, imprimendo un ritmo inarrivabile per le altre concorrenti.  Con la pista che andava asciugandosi, il ritmo della #52 sudafricana le consentiva di ottenere un vantaggio di oltre 7 secondi sul gruppo delle inseguitrici, e lo manteneva sino alla bandiera a scacchi, facendo esplodere l’entusiasmo di tutto il WithU 511 Racing Team.

Ottima anche lo start di Sara, che si è inserita subito nel gruppo all’inseguimento della sua compagna di squadra. La #64 spagnola ha lottato come un leonessa per tutta la gara, perdendo la terza posizione per pochi millesimi ma confermando la validità del lavoro svolto da lei e da tutte le ragazze dello Staff Tecnico del Team.

Al termine del primo round della WEC, Jessica Howden comanda la classifica generale con 25 punti, quarta invece Sara Sánchez con 13 punti.

Il prossimo appuntamento per la Women’s European Cup è fissato per il Week-End del 23-24 Aprile, sul circuito Ricardo Tormo di Valencia.

23 Aprile – Women’s European Cup Valencia

Dopo il fantastico debutto nel primo round a Misano, culminato con la vittoria della giovanissima Jessica Howden, al debutto nella categoria, e la conseguente conquista della prima posizione nella classifica piloti, il WithU 511 Racing Team si è spostato a Valencia, sul circuito dedicato all’ex pilota Ricardo Tormo per il secondo e il terzo round della Women’s European Cup.

Sabato 23 Aprile si è presentato con un meteo favorevole, ma condizionato da forti raffiche di vento che hanno creato non pochi grattacapi alle protagoniste.

Nelle qualifiche odierne le due pilote del WithU 511 Racing team, la spagnola Sara Sanchez e la sudafricana Jessica Howden, hanno confermato quanto di buono avevano dimostrato a Misano; la Sànchez ha fatto registrare il secondo miglior tempo (1’51”164 ) a pochi decimi dalla Pole Position, mentre la Howden si è piazzata subito dietro la compagna di squadra, con il crono di 1’52”637, un ottimo risultato considerando che per Jessica si trattava della prima esperienza sul circuito spagnolo.

Nel tardo pomeriggio sono iniziati i 10 giri della gara, che hanno visto le due giovani pilote lottare per le primissime posizioni della classifica. Sara è riuscita a mantenere la sua posizione di partenza, Jessica invece ha lottato fino all’ultimo metro per arpionare il terzo gradino del podio, con un finale al cardiopalma caratterizzato da un sorpasso che la pilota del WithU 511 Racing team ha effettuato nel corso dell’ultimo giro.

Il team tutto al femminile può così festeggiare il primo doppio podio della stagione, dimostrando l’ottimo lavoro svolto sia dallo staff tecnico che dalle pilote.

24 Aprile – Women’s European Cup Valencia

Dopo l’ottima prestazione del WithU 511 Racing Team nella giornata di sabato 23 Aprile, culminata con il primo doppio podio della stagione, la squadra è nuovamente ripartita a dar battaglia nella gara valida per il terzo round della Women’s European Cup che si è disputata domenica 24 Aprile sul circuito Ricardo Tormo di Valencia sulla distanza di 10 giri.

Sulla griglia di partenza il team tutto al femminile si presenta nuovamente in prima fila, con Sara Sánchez in seconda casella e Jessica Howden in terza, a seguito dei risultati della qualifiche svolte nella giornata di sabato.

In una domenica soleggiata e mite Sara, grazie ad un ottimo start, riesce sin dai primi giri ad ingaggiare una stupenda battaglia per la prima posizione. Pur siglando il giro più veloce della gara la pilota spagnola si deve accontentare del secondo posto, confermandosi comunque tra le protagoniste assolute del campionato.  

Il colpo di scena avviene nel dopo gara quando la prima classificata viene squalificata al seguito di alcune verifiche tecniche. La vittoria va quindi alla Sanchez ed al WithU 511 Racing team, capace di ottenere due vittorie ed un doppio podio nelle prime tre gare!  

Sfortunata la prova di Jessica. Dopo una buona partenza la sudafricana è nel gruppo di testa quando è purtroppo vittima di una scivolata al termine del primo giro.  

Il prossimo appuntamento con il quarto round del WEC è previsto sul circuito romano Piero Taruffi di Vallelunga nel Week-End del 7-8 Maggio.  

7/8 Maggio – Women’s European Cup Vallelunga

Sabato 7 Maggio è stata una giornata di qualifiche sul circuito romano Piero Taruffi di Vallelunga per il WithU 511 Racing Team, la squadra tutta al femminile impegnata nel campionato Women’s European Cup con Jessica Howden e Sara Sànchez, con quest’ultima concentrata a mantenere la testa della classifica generale dopo l’appuntamento spagnolo di Valencia.

In particolare, in questo appuntamento, la pilota numero #64 spagnola, sarà impegnata solamente nella Women’s European Cup. Infatti la pioggia, che sabato ha avversato le prove della Supersport 300, le ha impedito di trovare una buona messa a punto per la sua Kawasaki Ninja sul tracciato romano e quindi Sara, in accordo con il team, ha deciso di disputare solo le qualifiche e la gara del campionato femminile, il suo campionato di riferimento.  

Come da regolamento, le qualifiche della WEC sono suddivise in due sessioni che, attraverso la combinazione dei migliori tempi di entrambe le prove, determinano la griglia di partenza.  

Nella tarda mattinata di sabato, caratterizzata da un cielo coperto, si è svolta la prima sessione di qualifiche. La Sànchez, con il tempo di 1’53”471, si è classificata in prima posizione, confermandosi in un ottimo stato di forma dopo la vittoria a Valencia. Bene anche la diciannovenne Howden, che conferma la bontà del lavoro svolto assieme al team, posizionandosi in quarta posizione con il crono di 1’56”263.

Nel pomeriggio, in cui si è avuto tempo incerto fino a poco prima dell’inizio del turno, è scattata la seconda sessione di qualifiche, che ha visto un ulteriore miglioramento per la leader della classifica del campionato Sara Sanchez, che ha fatto segnare il best lap di 1’53”221, conquistando così la pole position ed il punto che viene assegnato alla prima classificata nelle qualifiche. Con la sua performance la pilota spagnola domenica ha preso quindi il via dalla prima casella della griglia.

Jessica (1’56”314) non è riuscita a migliorare il proprio miglior crono della mattina e scatterà dalla settima casella in terza fila.  

18-19 Giugno Mugello

Il Team Femminile entra nella storia del motociclismo!

Al Mugello Circuit il 18 Giugno è andato in scena il quinto Round del Campionato Italiano Velocità, dove il WithU 511 Racing Team, l’unica squadra totalmente al femminile a gareggiare nella categoria SS300 con la giovane Sara Sànchez, pronta a dar battaglia per conquistare i primi punti stagionali.

Il format delle qualifiche prevede due sessioni, con la combinazione dei migliori tempi delle medesime, per decretare la griglia di partenza. Durante la prima sessione, svoltasi nella giornata di Venerdì 17 Giugno, Sara ha fatto siglare il 25esimo tempo ( 2’08.702 ). Sabato 18 Giugno si è disputata invece la seconda sessione che, grazie alle temperature più fresche, ha permesso alla pilota numero 64 di migliorare il proprio tempo sul giro, abbassando di un secondo abbondante il tempo siglato ieri, con un ottimo 2’07.375. Di conseguenza Sara ha ottenuto il 22esimo posto nella classifica combinata dei due turni, ed è quindi scattata dall’ottava fila nella prima gara di questo fine settimana che si è disputata nel tardo pomeriggio sulla distanza dei 12 giri.

Dopo una partenza difficile, Sara ha iniziato subito a lottare per recuperare le posizioni perse, superando diversi piloti e raggiungendo la 19esima posizione, riuscendo ad accodarsi al gruppo in lotta per la zona punti. Con la seconda velocità di punta più elevata ed alcuni sorpassi, la spagnola riesce a guadagnare il primo punto della stagione, concludendo la gara in 15esima posizione. Grazie a questo risultato, il WithU 511 Racing Team entra nella storia del motociclismo come primo Team completamente al femminile a guadagnare un punto iridato.

19 Giugno – SS300 CIV al Mugello Circuit

All’indomani del primo storico punto per una squadra tutta al femminile nel CIV, Sara Sánchez e il WithU 511 Racing Team sono pronte nuovamente a gareggiare nella seconda gara del Week-End al Mugello Circuit, con l’obiettivo di confermare e migliorare gli ottimi risultati avuti sino a questo momento.

La grinta e la maturità della spagnola, unite all’ottima velocità di punta della Kawasaki che ha permesso alla giovane #64 di raggiungere i 207,3km/h, sono state le armi vincenti per concludere la gara di ieri in 15esima posizione, raggiungendo un risultato storico per tutte le ragazze del Team, ripagandole del duro lavoro svolto durante tutta la stagione fin qui disputata.

La seconda gara ha visto Sara scattare, per via della classifica combinata delle qualifiche, dalla 22esima posizione. Una partenza difficile ed alcune lotte serrate a centro gruppo non hanno permesso alla pilota di imprimere il proprio ritmo, facendole perdere alcune posizioni a causa delle continue bagarre tra i diversi contendenti. Sara si è staccata intorno a metà gara dal gruppo in lotta per la conquista di punti iridati, chiudendo la gara in 26esima posizione.

Nonostante il risultato non ottimale, il Team ha raccolto dati ed informazioni utili, conducendo a termine una gara caratterizzata da temperature elevate, con l’asfalto che ha raggiunto i 55 gradi: il debriefing e l’analisi dei dati dei prossimi giorni potranno dare preziose indicazioni per affrontare la prossima gara del CIV, in programma per il Week-End del 30/31 Luglio al Misano World Circuit.

25/26 giugno – Rijeka Women’s European Cup

Il Week-End di gara del 25/26 giugno si è concluso. A fare da cornice, il circuito croato Automotodrom Grobnik. Per questi due round della Women’s European Cup, campionato nel quale il WithU 511 Racing Team schiera Sara Sánchez e Jessica Howden, le ragazze hanno sfoggiato ottime prestazioni figlie del loro talento e della bravura di tutte le ragazze del Team.

Nella mattinata del 25 però, le nostre ragazze sono incappate in un doppio turno di qualifica molto complicato. Infatti, la giovane spagnola #64 è stata vittima di una caduta, senza per fortuna gravi condizioni a livello fisico. Sara quindi ha ottenuto solamente la quinta posizione avendo siglato il tempo di 1.41.087. La sudafricana Jessica invece ha riscontrato alcuni problemi sia a livello elettronico che di assetto, facendo segnare come suo miglior tempo 1.43.383 valevole per la 12esima posizione di partenza.  

Nonostante una mattinata non eccellente per il Team tutto al femminile, è scattata la prima gara del Week-End, sulla distanza di 10 giri, resi faticosi dal caldo e dalle temperature elevate registrate sull’asfalto.

La nostra Sara, grazie ad una partenza eccezionale, è riuscita subito a guadagnare il secondo posto all’inseguimento della testa della corsa. La “Jess” invece, partendo in mezzo al gruppo, è riuscita subito a recuperare un paio di posizioni, lottando con le altre pilote per guadagnare la Top10 della classifica. Finale al cardiopalma per Sara, che ha visto purtroppo perdere la seconda posizione finale sul traguardo per soli 16 millesimi, conquistando così il terzo gradino del podio, un ottimo risultato considerando la brutta caduta durante le qualifiche. La #52 invece, nonostante la sua nota caparbietà, non è riuscita a migliorarsi ulteriormente, classificandosi in 11esima posizione, guadagnando comunque qualche punto importante per la classifica iridata L’appuntamento per la seconda gara del Week-End, valevole come sesto Round della WEC, è fissato nella tarda mattinata di domani

25/26 giugno Rijeka – Women’s European Cup

Dopo l’ottimo terzo posto conquistato nella prima gara del Week-End, considerando anche la brutta caduta nelle qualifiche, la nostra Sara porta nuovamente il WithU 511 Racing Team sul gradino più alto del podio, grazie ad una gara magistrale.

La gara, scattata nella tarda mattina di domenica 26 giugno, ha visto le protagoniste del campionato sfidarsi lungo il tracciato croato per 10 spettacolari giri. Come nella gara di ieri, la #64 ha effettuato una partenza perfetta, catapultandosi subito a ridosso della prima posizione, lottando senza esclusione di colpi con la sua diretta rivale del campionato. L’inseguimento per la vittoria porta la spagnola ad imprimere un ritmo incredibile per raggiungere la prima posizione, facendo siglare anche il giro più veloce della gara (1.38.774). L’ultimo passaggio è stato semplicemente perfetto per Sara che, con grinta e volontà, è riuscita a sopravanzare la sua acerrima rivale al fotofinish, con un vantaggio di soli 45 millesimi. Grazie a questa fantastica vittoria e il Best Lap della gara, Sara guadagna la bellezza di 26 punti, fondamentali per il suo campionato, che le permettono di rimanere a contatto con l’attuale Leader della classifica. Gara sfortunata invece per la nostra “Jess”. Dopo una buona partenza, che l’ha vista guadagnare ben quattro posizioni, la sudafricana ha iniziato una lunga battaglia per l’ottava posizione, fino purtroppo alla caduta a 4 giri dalla fine.

Un Week-End iniziato tra diverse difficoltà e concluso con il miglior risultato possibile per tutte le ragazze del WithU 511 Racing Team, che dimostrano per l’ennesima volta la loro tenacia e la loro voglia di migliorarsi sempre di più.

Misano Adriatico nel Week-End del 30-31 Luglio sul circuito dedicato a Marco Simoncelli, dove agli inizi dell’Aprile scorso ci fu il debutto nella categoria nel nostro Team.

Il prossimo appuntamento, valevole per il settimo Round della Women’s European Cup, si svolgerà nuovamente a Misano Adriatico nel Week-End del 30-31 Luglio sul circuito dedicato a Marco Simoncelli, dove agli inizi dell’Aprile scorso ci fu il debutto nella categoria nel nostro Team.

31 luglio – Misano Women’s European Cup

Incomincia in una tipica giornata estiva il Week-End di gara per il WithU 511 Racing Team, valido per il settimo Round della Women’s European Cup al Misano World Circuit. Con noi questo Week-End, oltre a Sara e a“Jess”, gareggerà come Wild Card la giovanissima pilota italiana Denise Dal Zotto con il numero 48.  

Come da regolamento le qualifiche si sono svolte in due turni diversi, il primo durante la mattinata e il secondo nel tardo pomeriggio. La combinazione dei migliori risultati di entrambi i turni ha determinato la griglia di partenza per la gara di Domenica mattina, che si correrà sulla distanza di 10 giri.

Sin dalle primissime prove libere del Venerdì la nostra Sara ha dimostrato un ottimo feeling sia con la sua Kawasaki che con il circuito. Infatti, durante il primo turno mattiniero, ha firmato la Pole Position provvisoria con il tempo di 1.52.819. Ottimo inizio di Week-End anche per Jessica e Denise: la sudafricana dopo il primo turno di qualifiche è riuscita a stampare l’ottavo tempo assoluto (1.55.332), mentre la #48 ha preso a poco a poco confidenza con il circuito e con la moto, fermando il cronometro in 1.57.111, valevole per l’undicesima piazza momentanea sulla griglia di partenza.

Il pomeriggio ha visto l’ingresso in pista delle nostre protagoniste per l’inizio del secondo turno di qualifiche. La #64 spagnola è riuscita a migliorare di ben tre decimi il tempo della mattinata, siglando un crono di 1.52.517, confermando così una fantastica Pole Position e uno strepitoso momento di forma avuto sin dalle prime battute delle qualifiche.

Il secondo turno è stato importante anche per Jessica che, grazie ad un ottimo lavoro di analisi dati e set up svolto tra i turni di qualifica, è riuscita a migliorare di quasi un secondo e mezzo, stampando un ottimo 1.53.905, che la porta in sesta posizione sulla griglia di partenza.

La nostra Wild Card Denise non è invece riuscita a migliorare il proprio tempo per pochi centesimi, fermando il cronometro sul 1.57.152. A seguito della combinazione dei tempi, la giovanissima italiana partirà dalla 12esima posizione, pronta a mettersi in luce e a lottare nel gruppo centrale per la Top10.  

Il prossimo Week-End di gara del 17 e del 18 Settembre sarà decisivo per l’assegnazione del titolo di Campionessa europea della WEC: sullo storico circuito toscano si disputeranno infatti gli ultimi due Round del campionato, dove la nostra Sara si giocherà il titolo fino all’ultimo metro.

17 settembre – Mugello Women’s European Cup

Scatta ufficialmente l’ultimo Week-End della Women’s European Cup, in cui il Team tutto al femminile è stato un assoluto protagonista grazie alle nostre pilote Sara e Jessica. In particolare, grazie a 3 vittorie e numerosi podi, la #64 arriva al Mugello ancora in lizza per la vittoria finale del campionato..

Il meteo incerto ha provocato non pochi problemi alle nostre ragazze soprattutto per le qualifiche. Il forte vento del venerdì e la pioggia caduta nella mattinata di sabato hanno reso impossibile l’entrata in pista per lo svolgimento della Q2. Di conseguenza la griglia di partenza è figlia del primo turno di qualifiche che si sono svolte nella giornata di Venerdì, in cui il Team ha lavorato al meglio per trovare il setting ideale per massimizzare il potenziale delle nostre Kawasaki. Ottimi i riscontri cronometrici ottenuti da Sara e da Jess. Grazie al tempo di 2’10.303 la Sánchez ha iniziato dalla seconda casella in griglia, pronta a dare battaglia per la vittoria. Jessica invece ha ottenuto un’ottima settima posizione ( 2’14.030 ) e, grazie alle ottime velocità di punta della moto, ha potuto fare un’ottima gara all’attacco per guadagnare le zone più nobili della classifica.

Grazie ad un pomeriggio soleggiato, la pista ha potuto asciugarsi velocemente e ha visto sin dalle battute iniziale le nostre ragazze sugli scudi; Sara, grazie all’effetto scia, è riuscita a posizionarsi in testa alla gara, mantenendo un ritmo costante e facendo siglare anche il giro veloce. Jessica invece, con la sua solita grinta, ha ingaggiato diversi duelli per cercare di recuperare la zona del podio. Grazie ad un ultimo giro semplicemente sensazionale, Sara è riuscita a vincere al fotofinish sulla sua diretta rivale, sopravanzandola anche nella classifica generale del campionato con 1 punto di vantaggio con una sola gara al termine e con ben 4 vittorie all’attivo. La gioia all’interno del box è incontenibile! La #52, dopo una lotta serrata, ha portato a termine la gara in sesta posizione, dimostrando come sempre un’ottima dote nei sorpassi.

18 Settembre – Mugello Women’s European Cup

E’ arrivato finalmente il momento più atteso dell’anno, dove la nostra Sara, insieme a tutte le ragazze del WithU 511 Racing Team, si è presentata in piena lotta per la vittoria finale del campionato. La griglia di partenza, rimasta invariata rispetto alla gara di ieri, ha visto un ottimo scatto di entrambe le nostre pilote, con addirittura Jess guadagnare la quarta piazza, a guidare il secondo gruppo di pilote all’inseguimento del podio.

La #64 spagnola, partita seconda, ha provato a gestire al meglio la propria corsa e le proprie gomme, facendo segnare anche il secondo giro più veloce della gara, lottando ad ogni curva contro la sua rivale del campionato, con sorpassi e controsorpassi. Purtroppo, proprio all’ultimo giro sul rettilineo finale del Mugello, il gioco delle scie ha giocato a sfavore della nostra Sara, vedendola sopravanzata al fotofinish da entrambe le sue rivali per il podio, concludendo la gara in terza posizione a me no di un decimo di distacco dal sogno iridato.

Stesso destino beffardo per la #52 sudafricana, che dopo una gara tutta all’attacco, ha visto svanire un possibile risultato in Top5, finendo solo in ottava posizione.

Il campionato della WEC si conclude con Sara vice-campionessa europea, con 4 vittorie, 8 podi e 2 Pole Position all’attivo, un risultato di tutto rispetto per lei e le ragazze del nostro fantastico Team, essendo il nostro debutto nella WEC. Buonissima la stagione di debutto sui circuiti europei per la nostra Jessica, che grazie alla vittoria all’esordio e ad un podio, ha saputo concludere la sua stagione nella Top10 della classifica generale in nona posizione.

Debutto per Sara Samchez – Imola l’ultimo round della SSP300 al CIV

Si sta per concludere questa fantastica stagione di debutto per il WithU 511 Racing Team sul circuito di Imola. Il Team tutto al femminile si prepara per l’atto conclusivo del Campionato Italiano Velocità della categoria SSP300, dopo le emozioni agrodolci del Mugello dove la nostra Sara, fresca di rinnovo di contratto per la prossima stagione, si è laureata Vice-Campionessa Europea nel campionato WEC.

Sara debutta sul circuito intitolato alla memoria di Enzo e Dino Ferrari, dove la tecnica di guida è fondamentale per trovare la migliore prestazione. Le prove libere del Venerdì sono state molto importanti per imparare tutti i segreti della pista e per preparare al meglio i due turni di qualifica. Giro dopo giro, il miglioramento della #64 è sempre stato più costante sino a siglare un ottimo 2.08.761. Il crono, fatto registrare durante il secondo turno di qualifiche di Sabato 8 Ottobre, è valso per la nostra Sara la 17esima posizione in griglia di partenza per entrambe le gare del Week-End.

Nel pomeriggio è scattata la corsa, dove la giovane spagnola è riuscita sin dalle primissime fasi a guadagnare la zona punti, rimanendo in lotta nel gruppo ed imprimendo un ottimo ritmo, al pari dei migliori. Purtroppo, un errore alla curva Rivazza, ha fatto perdere alla nostra Sara tutte le posizioni guadagnate, terminando ultima.

La spagnola va comunque premiata per il fatto di non aver mai mollato durante la corsa, accumulando dati ed informazioni utili in vista della gara di domenica, quando disputerà l’ultima gara della stagione, con l’obiettivo di riportare il Team in zona punti dopo il primo punto guadagnato lo scorso Luglio sul circuito del Mugello.

Ultimo appuntamento della SSP300 Ad Imola

Si conclude la stagione agonistica del WithU 511 Racing Team sul circuito di Imola. Un finale emozionante e adrenalinico grazie alla prova della nostra Sara, finito purtroppo con un ritiro verso le fasi conclusive della gara.

Scattata dalla 17esima casella in griglia, sin dalle prime battute la #64 è riuscita a mantenere la posizione, lottando come una leonessa per tutta la gara. Alcuni sorpassi e alcune staccate mozzafiato hanno permesso a Sara di rimanere aggrappata al gruppo dei migliori per guadagnare qualche punto.

Purtroppo, a pochi giri dal termine della corsa, una scivolata ha spento le speranze di arrivare in zona punti. Nonostante il risultato finale il passo gara è stato soddisfacente e questo primo anno di competizione nel campionato maschile è stato prezioso per maturare esperienza che servirà per preparare la prossima stagione.

.

.