14 Febbraio 2020

Gestione e Controllo della Supply Chain 4.0

Gestione e Ccontrollo della Supply Chain 4.0: opportunità e strategie per scegliere la giusta piattaforma

A&T 2020 Automation & Testing – Torino

La tavola rotonda si svolgerà venerdì 14 febbraio dalle 10:30 alle 12:00 a Torino nel polo fieristico di Lingotto Fiere.
Partendo dalla sintetica presentazione, a cura del moderatore, della ricerca dell’Osservatorio dal titolo “Tecnologia, organizzazione e competenze: la svolta per una Logistica 4.0”, verrà affrontato, attraverso la presentazione di casi aziendali di successo e di esperienze proposte dai fornitori di soluzioni in quest’ambito, il valore della Logistica in ottica Industria 4.0.

La logistica si conferma un settore in crescita e in grande fermento, grazie sia alla rivoluzione in atto nella movimentazione delle merci sia ai nuovi trend, in particolare la tecnologia 4.0 e la sostenibilità (economica, ambientale e sociale), la cui progressiva affermazione fa evolvere anche le organizzazioni aziendali e le competenze degli operatori. Come stanno cambiando le organizzazioni dei fornitori dei servizi logistici e le competenze nel settore, le soluzioni 4.0 per l’intralogistica e i trasporti.

Modera l’incontro Damiano Frosi dell’Osservatorio Contract Logistics del Politecnico di Milano.