UNA RETE
BEN DISTRIBUITA

​LOGISTICA DOGANA

 

Attraverso partner specializzati l’azienda è in grado di completare la sua offerta distributiva con servizi di stoccaggio, pick & pack ed evasione dell’ordine. Una gestione che garantisce estrema flessibilità sia in termini di spazi che di tecnologie per adattarsi con successo alle esigenze di ogni cliente sia B2B che B2C.

 

Una volta valutata la tipologia di merce da trasportare e il Paese di destinazione, San Marino Mail può offrire al cliente anche un supporto puramente consulenziale e/o operativo. In particolare, per la gestione delle accise, l’azienda assicura un servizio unico, facendosi carico di assolvere tutti gli obblighi previsti dalle normative dei paesi coinvolti.

 

Inoltre, la società è in grado di aiutare i propri clienti a gestire anche le pratiche per il versamento IVA nei Paesi di destinazione, attraverso una rappresentanza fiscale locale ad hoc costituita in nome del cliente.

 

Garantendo un flusso di lavoro più snello, un monitoraggio costante dello status delle consegne e facendosi carico anche degli aspetti burocratici nella gestione delle spedizioni crossborder, San Marino Mail opera non solo come spedizioniere e operatore logistico, ma come facilitatore del business delle aziende che intendono aprirsi ai mercati esteri.

 

L’obiettivo è di ottenere una maggiore fidelizzazione della clientela finale, che, soddisfatta della puntualità di consegna e della qualità del servizio, si sentirà incentivata a ripetere l’esperienza di acquisto.

 

COORDINAMENTO SERVIZI DOGANALI

 

Un servizio specializzato per l’esportazione in Svizzera di merci destinate ai privati e alle aziende. Nell’ambito B2C gestione delle operazioni doganali cumulative per destinatari privati in Svizzera (bolla unica per carico), senza necessità di un soggetto fiscale in territorio elvetico, attraverso procedure specifiche con la dogana, per l’importazione nel paese di merce proveniente da vendita a distanza e E-Commerce.
Consulenza per l’identificazione dei codici doganali dei prodotti e valorizzazione dei relativi oneri, in termini di Iva a Dazi (ove previsti), al fine di prevederne il costo in fase di ordine. Rifatturazione al mittente degli oneri doganali e iva sostenuti.
Nell’ambito B2B gestione delle pratiche import – export.

 

Attraverso una rete di partner specializzati nei diversi Paesi serviti, San Marino Mail è in grado di dare supporto alle attività di export anche in ambito di rappresentanza fiscale.

 

CONSEGNE CROSSBORDER

Per il servizio di spedizioni internazionali ci affidiamo a trasportatori locali selezionati al fine di creare una vera e propria rete distributiva europea.

CUSTOMER CARE

Il nostro servizio di assistenza clienti ti solleva dalla gestione delle anomalie di consegna, anticipando le necessità dei tuoi clienti.

SERVIZI IT

Gestiamo le consegne attraverso un web service proprietario unico nel suo genere, permettendo alle aziende il tracking delle spedizioni attraverso la nostra area clienti.

LOGISTICA DOGANA

Operiamo a livello internazionale con partner locali, al fine di creare una vera e propria rete distributiva europea.

REVERSE LOGISTICS

Il servizio resi è una delle prime richieste in ambito ecommerce. Oltre al reso classico ti offriamo anche il ritiro presso uffici postali e luoghi convenzionati.

GESTIONE ACCISE

Un servizio nato per agevolare le aziende produttrici di vino e generi alimentari nella fase di internazionalizzazione, occupandoci di tutte le pratiche amministrative inerenti.

CONSEGNE DI PROSSIMITÀ

Con la nostra consegna di prossimità ricevi il tuo pacco dove vuoi, la consegna è garantita e la giacenza resta solo un lontano ricordo.

BR@NDED NOTIFICATIONS

Tieni informati i tuoi clienti durante l’intero iter di consegna con email personalizzate, secondo lo stile della tua azienda.